Distribuzione e Consegna

DISTRIBUZIONE

Conclusa la fase di preparazione si procede all'instradamento: i colli vengono affidati al magazzino spedizioni.

Servizio Express

Consegna garantita in 24 ore dal ritiro in tutti i capoluoghi di provincia ed hinterland (48 h per sud e isole).

Servizio Priority

Consegna garantita entro le ore 12:00 del giorno successivo al ritiro in circa 3.000 località. Senza limiti di peso, volume e n. colli per spedizione (per sud e isole consegna entro le ore 12:00 del 2° giorno successivo al ritiro).

E quando è ancora più urgente...

Servizio 10:30

Consegna garantita entro le ore 10:30 del giorno successivo a quello del ritiro in oltre 1.500 località italiane di grande interesse commerciale (per spedizioni fino a 100 kg di peso e 0,5 m3 di volume).

Consegne a supermercati e GDO

Il servizio prevede il riconoscimento in partenza delle spedizioni dirette ai supermercati con instradamento della consegna, che può avvenire a data tassativa o a seguito di appuntamento preventivo con il destinatario.

Servizi Assicurativi

AC Base - È il prodotto assicurativo standard, semplice ed economico a premio unico che prevede: copertura All Risk, limite massimo risarcibile unico 6,20 €/Kg, nessuna franchigia o scoperto, valore merce rimborsato per intero e merci assicurabili solo a peso.

AC Plus - È il prodotto assicurativo ad ampia flessibilità, personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che prevede: limite massimo diversificato, premio variabile e merci assicurabili a peso, a collo o a spedizione.

Tracking on-line

Possibilità di verifica dell’evasione dell’ordine in ogni sua fase: ricevimento, approntamento, carico automezzo, consegna al cliente.

CONSEGNA

Le filiali di trasporto, una volta effettuata la spedizione, sono in grado di offrire un’ampia gamma di servizi accessori per rispondere alle esigenze dei clienti e mantenere il destinatario sempre informato, via e-mail o sms, sullo stato delle consegne.

Consegna su appuntamento e al piano

La spedizione viene messa in consegna solo dopo aver definito ora e data di consegna col destinatario.

Contrassegno

Consente di verificare lo stato dei rimborsi dei propri contrassegni.

Conferma affidamento spedizione

Per comunicare al destinatario che la merce è stata spedita informandolo del giorno e dell’orario indicativo di consegna e, in caso di contrassegno, dell’importo da pagare.

Avviso di tentata consegna (lasciato avviso)

Per comunicare al destinatario, in caso di assenza al primo tentativo di consegna, il giorno e l’orario indicativo della nuova consegna.

Comunicazione di fermo deposito

Per informare il destinatario che la sua merce è disponibile per il ritiro presso una filiale S.A.TRA..